The Acolyte, Headland: “R2-D2 è canonicamente lesbica”

Parlando con The Wrap, Leslye Headland, showrunner di The Acolyte, ha parlato dei personaggi queer nel mondo di Star Wars

the acolyte, star wars
Condividi l'articolo

Parla Leslye Headland, showrunner di The Acolyte

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Lo scorso 5 giugno è arrivata su Disney Plus The Acolyte, nuova serie TV ambientata nell’Universo di Star Wars con protagonista Amandla StenbergLeslye Headland, showrunner di questa nuovo show, ambientato circa 100 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma, ha parlato della forte presenza di personaggi queer al suo interno.

La showrunner ha infatti rilasciato un’intervista con The Wrap insieme alla Stenberg, che interpreta le sorelle gemelle Osha e Mae e che ha detto che Star Wars era “già molto gay” perchè “nel mio mondo i nerd sono gay“. Anche se Headland ha affermato di non aver necessariamente aumentato di proposito la rappresentanza LGBTQ+ nella serie, ha aggiunto:

Eppure, la gente mi ha detto che è lo Star Wars più gay di sempre e francamente mi piace

La Headland ha anche lasciato intendere che alcuni dei personaggi più famosi del franchise fanno effettivamente parte della famiglia LGBTQ+, incluso un certo amato piccolo droide.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian, Herzog ha "difeso" Baby Yoda sul set: "Codardi!"

Mi stai dicendo, con la faccia seria, che C-3PO è etero? – ha chiesto la Headland prima di scherzare che R2-D2 è in realtà una lesbica “canonica”.

Prima del lancio di The Acolyte, sia la Headland che la Stenberg si sono affrettate a reprimere una reazione da parte dei fan che hanno soprannominato The Wokelyte a causa del suo un cast diversificato.

C’è una vasta gamma di fan di Star Wars. C’è un tipo specifico di fan di Star Wars [che è] molto esplicito su Internet – ha detto la Stenberg a British GQ 

Poi, in una conversazione con il New York Times, la Headland ha detto:

Rimango fedele alla mia empatia per i fan di Star Wars, ma voglio essere chiaro: chiunque sia coinvolto in fanatismo, razzismo o incitamento all’odio… non lo considero un fan.

Che ne pensate? Avete visto i primi episodi di The Acolyte?