Un altro milionario progetta un viaggio sottomarino verso il relitto del Titanic

Titanic
Credits: The Connor Group
Condividi l'articolo

Sì, qualcuno altro vuole compiere la stessa impresa del Titan, che come ricordiamo l’anno scorso si è conclusa in tragedia, cercando di raggiungere il relitto del Titanic su un sottomarino privato

Ricorderete tutti cos’è successo nel viaggio sottomarino verso il relitto del Titanic al sommergibile Titan e ai suoi occupanti nel 2023. La spedizione si è risolta in tragedia quando il mezzo subacqueo si è dimostrato men che sicuro, finendo con l’implodere e provocando la morte dei cinque occupanti compreso Stockton Rush, il CEO di OceanGate.

Ora qualcun altro vuole tentare l’impresa: il miliardario americano Larry Connor e un certo Patrick Lahey, co-fondatori di Triton Submarines, intendono riprovare il viaggio sott’acqua fino alla profondità di 3800 metri, dove il Titanic giace da più di cento anni dopo lo storico affondamento.

Stavolta però l’idea è quella di viaggiare a bordo di un mezzo perfettamente certificato da una organizzazione marittima, chiamato il Triton 4000/2 Abyssal Explorer. Connor ha dichiarato: “Voglio mostrare alla gente in tutto il mondo che per quanto l’oceano sia estremamente potente può essere meraviglioso e divertente e può cambiarti la vita se lo prendi nel verso giusto”.

Come se la caveranno?

Fonte: BBC

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp