Hostel torna in una nuova veste.
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Hostel, diretto da Eli Roth, è un film horror del 2005 che ha lasciato un’impronta indelebile nella mente degli spettatori. Ambientato principalmente in Slovacchia e Repubblica Ceca, il film ha suscitato molte polemiche per la sua rappresentazione estremamente violenta e crudele. Col tempo è divenuto un autentico cult, generando ben 2 sequel e, oggi, anche una serie tv che vedrà protagonista niente meno che Paul Giamatti.
Questo show di Hostel, che è attualmente in fase di sviluppo e non ha ancora una piattaforma collegata, è descritto come un “adattamento moderno” e un “thriller sostenuto” oltre anche una “reinvenzione” del franchise horror lanciato nel 2005. Roth e Chris Briggs scriveranno la sceneggiatura, mentre il primo sarà il regista. Loro due, insieme a Mike Fleiss saranno tutti produttori esecutivi della serie.
Giamatti reciterà in un ruolo chiave, anche se i dettagli del personaggio restano ancora nascosti. L’attore e Roth si sono incontrati per la prima volta durante la produzione del primo film di Hostel.
Eli stava girando Hostel a Praga e io stavo girando The Illusionist e l’ho incontrato. Abbiamo parlato del fatto che io avessi effettivamente ucciso qualcuno in quel film, ma la cosa non ha mai funzionato – ha detto Giamatti a EW in un’intervista del 2013 .
Roth ha scritto e diretto i primi due film di Hostel, con Roth, Fleiss e Briggs tutti produttori esecutivi. Il film originale ha incassato 82 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il primo sequel ha aggiunto altri 36 milioni di dollari al guadagno totale del franchise. Il terzo film è stato rilasciato direttamente su DVD.
Che ne pensate?