Rebel Wilson: “Ruoli gay solo per attori gay? Assurdo”

Parlando con BBC 4, Rebel Wilson si è detta favorevole alla possibilità per gli attori etero di interpretare personaggi gay

Rebel wilson
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Parla Rebel Wilson

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Una delle più accese discussioni che stanno avvenendo in questo momento nel mondo di Hollywood è sicuramente quella che riguarda la possibiità per gli attori eterosessuali di interpretare personaggi omosessuali. L’ultimo a dire la sua è stata Rebel Wilson che è recentemente apparsa allo show Desert Island Discs di BBC Radio 4 

Nella sua comparsata, la Wilson ha iniziato la sua riflessione parlando con la conduttrice Lauren Laverne della possibilità che esistano standard diversi nella commedia per uomini e donne.

Non penso che ci sia uno standard diverso, è più un fatto che se sei qualcosa allora ora puoi scherzarci sopra. Quindi diciamo, se sei in sovrappeso, puoi fare battute su questa cosa. Ma se non lo sei [non puoi]… è più o meno ciò che sta accadendo attualmente.

Wilson, che ha fatto coming out nel 2022, ha poi condiviso i suoi pensieri sugli attori gay che interpretano ruoli gay.

LEGGI ANCHE:  Rebel Wilson sui suoi primi ruoli: "Volevo apparire brutta, era parte del mio piano"

Penso che sia difficile. Il discorso di: “Solo gli attori etero possono interpretare ruoli etero e solo gli attori gay possono interpretare ruoli” penso sia una totale assurdità.

Rebel Wilson ha continuato dicendo che secondo lei le persone “dovrebbero essere in grado di interpretare qualsiasi ruolo si voglia”.

Tornando alla domanda iniziale, Wilson ha riflettuto sul fatto che secondo lei il compito della commedia è “flirtare con quella linea di ciò che è accettabile”.

A volte lo scavalchi ma, alla fine, stai cercando di intrattenere le persone

Che ne pensate?