Kevin Costner non ha voluto lo streaming per Horizon

Parlando con Empire, Kevin Costner ha spiegato la sua scelta di realizzare i 4 film di Horizon solo per il cinema

kevin costner, horizon
Condividi l'articolo

Parla Kevin Costner

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Durante il recente Festival del Cinema di Cannes è stato presentato Horizon: An American Saga, nuovo film diretto da Kevin Costner e pensato per essere il primo capitolo di una serie western in quattro parti nel quale l’attore di Balla coi Lupi ha investito con circa 58 milioni di dollari messi di tasca propria. Parlando con Empire, Costner ha spiegato la sua volontà di non fare il film per lo streaming e di puntare invece sulla potenza dell’esperienza in sala.

C’era qualcuno che diceva: “Guarda, per favore non fare questo [per il cinema], Kevin, facciamo questo [per lo streaming]” – dice Kevin Costner. Ma sono contento di quello che sto facendo. Credo nel grande schermo. Credo in quell’esperienza. Sai, personalmente non sono uno di quei tipi che si tiene da parte una director’s cut. Il fo**uto film che faccio e arriva al cinema è la director’s cut.

I primi due capitoli di Horizon arriveranno nei cinema del Regno Unito rispettivamente a giugno e agosto, con il Capitolo 3 già girato e il Capitolo 4 in fase di sviluppo. È un piano che richiede molto coraggio, cosa che non manca a Kevin Costner.

LEGGI ANCHE:  I Grandi Classici - Balla Coi Lupi, di Kevin Costner

Non sono uno sciocco, ma non ho paura. Possederò questo film per il resto della mia vita. Lo stesso farà la mia famiglia. E i film sono molto più del loro weekend di apertura. Hanno valore per tutta la loro vita e possederò questo film per tutta la vita. E la gente lo troverà. E quando lo faranno, che sia il fine settimana di apertura o meno, troveranno qualità. Troveranno una storia che vorranno rivisitare o condividere con qualcuno. E questo per me è il potere di un film

Se tutto andrà secondo i piani, Costner non solo darà vita alla sua visione cinematografica, ma recupererà anche il suo investimento.

La mia speranza è di riavere indietro questi soldi, ma sai una cosa, non mi dispererò se ciò non dovesse accadere. Perderò alcune cose che magari avevo apprezzato, ma sono solo cose che avevo. Forse dovrei aggiungere che non voglio mai più dover fare qualcosa del genere. Ma non vivo la mia vita lasciandomi guidare dalla paura.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Horizon: An American Saga - Capitolo 1, la recensione