Le Porte dell’Inferno: la più pericolosa attrazione del mondo brucia da 50 anni [FOTO]

inferno
Credits: Merdan Velhanov / Anadolu Agency via Getty Images
Condividi l'articolo

Questo luogo sembra davvero l’ingresso dell’inferno: ecco perché si presenta così, e dove si trova

Questo enorme buco nel terreno è detto le Porte dell’Inferno, e non è un caso: sembra davvero un passaggio per inoltrarsi nel reame di Belzebù, se non altro secondo la classica rappresentazione degli inferi come un posto colmo di fiamme e fuoco. Invece non c’entra nulla l’aldilà: il luogo è reale, e si trova in Turkmenistan.

Sembra davvero sorto dal nulla, invece è il risultato di uno scavo effettuato con poca premura dai sovietici, risultato in un crollo sopra una caverna sottostante. Ed ecco questo buco, profondo 30 metri e largo 40. Ma come mai brucia? Presto detto: la caverna crollata era colma di gas naturali che, se rilasciati nell’aria, avrebbero potuto porre un serio pericolo per persone e animali.

Che fare, dunque? Con il loro grande senso pratico, i sovietici decisero semplicemente di dare fuoco ai gas, contando che l’incendio si sarebbe spento da solo dopo pochi giorni. Non è andata così, e lo vediamo oggi. Sta ancora bruciando dopo 50 anni, ed è diventato una attrazione famosa. La domanda è: si spegnerà mai?

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 17
Le Porte dell’Inferno: Credits: Merdan Velhanov / Anadolu Agency via Getty Images