William H. Macy critica la violenza nei film a Hollywoood

Ospite del podcast Films to Be Buried With With Brett Goldstein, William H. Macy ha dato la sua visione della violenza nei film a Hollywoood

william h. macy
Condividi l'articolo

Parla William H. Macy

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

William H. Macy è stato ospite del podcast Films to Be Buried With With Brett Goldstein dove ha parlato della sua visione del cinema in relazione alla violenza è mostrata. La discussione è iniziata quando gli è stato chiesto il film peggiore che ha visto recentemente. Domanda alla quale ha risposto dicendo:

Oh, ragazzi. Raramente riesco a finirli – dice l’attore di Shameless. Penso che alla fine, l’unica cosa che qualsiasi storia deve essere è vera. Deve essere vera per l’esperienza umana.  E penso che la prova sia se la metti là fuori e un paio di milioni di persone la vedono, la maggior parte di loro riconosce il problema e ne viene toccata.

L’attore nominato all’Oscar ha aggiunto che si sente “offeso” quando i film non rappresentano la verità.

Credo che l’esempio più ovvio — e posso vedere la voglia di vivere svanire dalle persone quando inizio con questo discorso— ma penso che Hollywood stia facendo molti danni al mondo con la nostra rappresentazione della violenza.

William H. Macy ha affermato che la sua prospettiva gli è costata in passato anche alcune opportunità di lavoro. Ha persino chiesto che un western su cui stava lavorando riducesse il numero di vittime nel film.

LEGGI ANCHE:  Macy ricorda Hoffman: "Ora mi rendo conto, stava soffrendo"

Quando ho iniziato, c’erano nove cadaveri a pagina quattro, e ho fatto pressione per farci tornare al vero West e non ai Westerns. Non imitare i film.

William H. Macy ha sottolineato che solo quattro uomini sono morti nella famosa sparatoria del 1881 all’O.K. Corral.

È stata la cosa più grande accaduta. Quattro persone. Nela maggior parte delle sceneggiature che ricevi, ci sono quattro morti nella prima pagina. Li vedi in centro che sparano a New York City. Non c’è un poliziotto in vista. Le persone vengono colpite quattro volte e poi parlano

La violenza che ha visto rappresentata a Hollywood ha anche portato l’attore a sviluppare la sua idea per uno show che ha detto di aver cercato di vendere diverse volte.

Voglio fare una cosa in cui, ci mettiamo tre episodi per far innamorare il pubblico di uno dei personaggi principali e poi gli spariamo. Ma non lo eliminiamo dallo show. Ogni settimana, faremmo vedere cosa fa un proiettile a un corpo umano. Poi faremmo vedere come distrugge il suo matrimonio e come prende infezioni. Poi faremmo vedere come deve imparare di nuovo a camminare o usare le mani e poi profonde, oscure depressioni.”

Raccontiamo la verità su questo, perché giuro su Dio, uccidi una persona, non c’è niente di più drammatico di quello. Se uccidi 18 persone, è solo pornografia. L’unica cosa che puoi fare per renderlo più drammatico è ucciderne altri 18

Che ne pensate di queste parole di William H. Macy?

LEGGI ANCHE:  Macy ricorda Hoffman: "Ora mi rendo conto, stava soffrendo"