Victoria De Angelis, bassista dei Maneskinè impegnata ad mesi in un tour da solista come dj per presentare Victoria’s Treat, il suo primo mix, partito nella seconda metà di marzo da Leeds con tappe in tutta Europa e negli USA. Tuttavia questa attività parallela a quella con la band romana le ha attirato addosso diversi commenti non proprio gentili come quello di DJ Ringo, all’anagrafe Maurizio Anaclerio che ha pubblicato un video su Instagram che mostra Victoria in azione come DJ scrivendo:
“Sono tutti rockers con il cu*o degli altri”…. Rock di qua rock di la, band di qui band di la, musicista di qua e di là, ma poi tutti a fare i DJ e metter musica di merda
Sebbene questo attacco di Ringo sia diretto in modo specifico a Victoria, non è la prima volta che il celebre Dj attacca i Maneskin. Nel 2022 infatti, al momento di massima fama della band romana, disse al Corriere della Sera:
Terrificanti. Sono un surrogato di un prodotto di marketing, non hanno nulla di vero, nemmeno il reggicalze. Mi dispiace e sono pronto a ricredermi… Per fare rock ‘n’ roll c’è una cosa molto importante: non puoi essere un poser. La risposta è Iggy Pop. Mi aspetto un pezzo vero. Un gruppo rock non dovrebbe essere al Festival di Sanremo. Vede quella foto? Ci sono quattro star che sono nell’olimpo: James Dean, Elvis, Humphrey Bogart, uno dei più fighi di tutti, Marilyn Monroe l’icona. Il rock ha leggi ben precise, integraliste, devi rispettarle. Uscire da un talent come X Factor non è rock.