Godzilla Minus One è finalmente disponibile su Netflix

Netflix ha finalmente aggiunto al suo catalogo Godzilla Minus One, apprezzatissimo film sul Re dei Kaiju

GODZILLA MINUS ONE
Credits: Youtube/GODZILLA MINUS ONE (2023) Trailer Finale ITA del Film di Mostri Kaiju #Oscars2024
Condividi l'articolo

Finalmente tutti potremo vedere e rivedere Godzilla Minus One!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Godzilla Minus One ha trionfato agli Oscar 2024 nella categorie miglior effetti speciali divenendo il primo film della saga dedicata al Re dei Kaiju nel riuscire a vincere un Academy Award. Il film ha ottenuto enorme riscontro sia di critica che di pubblico. Per questo motivo siamo felicissimi nello scoprire che Netflix ha deciso di aggiungerlo al suo catalogo.

Godzilla Minus One ha ottenuto nel corso dei mesi recezioni entusiaste anche da molti degli addetti ai lavori. Basti pensare che prima del rilascio di Oppenheimer in Giappone, il regista Christopher Nolan ha intervistato il collega Takashi Yamazaki, lodando a pieni polmoni il suo film.

L’ ho visto e credo sia un vero capolavoro – ha detto Nolan in quel caso. È così eccitante, ovviamente è girato magnificamente ma mi ha riportato anche alle atmosfere dei tuoi primi film come The Eternal Zero. C’è una bella profondità sia nella storia che nei personaggi.

Mentre Oppenheimer racconta la creazione della bomba atomica, la trama di Godzilla Minus One ha in parte a che fare con le conseguenze della bomba sul Giappone. Yamazaki ha chiesto a Nolan se gli lascerebbe fare un film in risposta di Oppenheimer dove racconta il punto di vista dei Giapponesi. Il regista ha accolto la richiesta dicendo:

LEGGI ANCHE:  Godzilla vince il suo primo Oscar dopo 70 anni

Non potrei pensare ad un miglior regista per un film del genere. È una fantastica idea, e sono sempre molto curioso di vedere i tuoi lavori

Godzilla Minus One ha fatto la storia per essere il primo film del franchise ad essere nominato, e a vincere, nella categoria per i migliori effetti speciali. Yamazaki ha portato anche a casa la prima vittoria in questa categoria per il Giappone. Il film con un budget di 15 milioni ha incassato oltre 100 milioni di dollari

Contenti?