La CEO di Lucasfilm parla della situazione delle donne che lavorano a Star Wars
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il 5 giugno arriverà su Disney Plus The Acolyte, nuova serie TV ambientata nell’Universo di Star Wars con protagonista Dafne Keen. Leslye Headland è la showrunner di questa nuovo show, che alcuni fan hanno già soprannominato The Wokelyte a causa del suo un cast diversificato. Questo nonostante non sia ancora stata presentata.
Per questo motivo Kathleen Kennedy, CEO di Lucasfilm, si è seduta a parlare col New York Times e ha discusso di come le cineaste “lottino” con la reazione dei fan.
Operare all’interno di questi giganteschi franchise adesso, con i social media e il livello di aspettativa, è terrificante – ha detto Kathleen Kennedy. Penso che Leslye abbia lottato con questo. Penso che molte delle donne che entrano in Star Wars lottano con questo. Dato che la fanabse è così dominata dagli uomini, a volte vengono attaccate in modi che possono essere piuttosto personali e spiacevoli. La mia convinzione è che lo storytelling debba essere rappresentativo di tutte le persone. È una decisione facile per me
La Headland ha poi parlato dell’odio che ha ricevuto dai fan.
Come fan, so quanto sia stata frustrante la narrazione di Star Wars in passato – ha detto. L’ho sentita io stessa. Mantengo la mia empatia per i fan di Star Wars. Ma voglio essere chiara. Chiunque sia coinvolto in fanatismo, razzismo o incitamento all’odio… non è un fan per me.
Che ne pensate?