Robert De Niro attaccato dai sostenitori di Trump

Robert De Niro ha avuto un diverbio con i sostenitori di Donald Trump a seguito di una conferenza stampa pro Biden

robert de niro
Credits: NBC
Condividi l'articolo

Il discorso di Robert De Niro

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Robert De Niro è sceso in prima linea accanto a Joe Biden nella sua campagna di rielezione che lo vederà scontrarsi di nuovo con Donald Trump. Il grande attore ha tenuto una conferenza stampa fuori dall’aula del tribunale di Manhattan, dove ha avuto parole dure nei confronti dell’ex tycoon.

Le Torri Gemelle sono crollate proprio qui, proprio laggiù. Questa parte della città era come una città fantasma, ma abbiamo giurato che non avremmo permesso ai terroristi di cambiare il nostro modo di vivere – ha detto De Niro, come riportato da NBC News.

De Niro ha parlato insieme a due ufficiali che difendevano il Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio 2021, durante un attacco da parte dei sostenitori dell’ex presidente.

Amo questa città. Non voglio distruggerla. Donald Trump vuole distruggere non solo la città, ma il paese, e alla fine potrà distruggere il mondo.

L’attore ha detto che non intendeva spaventare gli americani e gli elettori, ma che le loro libertà sono in gioco nelle elezioni presidenziali del 2024.

LEGGI ANCHE:  5 grandi film che sono sia prequel che sequel

Se Trump torna alla Casa Bianca, potete dire addio a queste libertà che tutti diamo per scontate. E dimenticate le elezioni. È finita, è fatta. Se entra, posso dirvi subito che non se ne andrà più

Dopo aver parlato in tribunale, De Niro si è scontrato con diversi manifestanti pro-Trump che lo hanno attaccato dicendo:

Sei spazzatura, i tuoi film non valgono niente

A questi attacchi De Niro ha risposto dicendo:

Non mi intimidirete. Questo è ciò che fa Trump. Noi reagiremo. Stiamo cercando di essere gentiluomini in questo mondo, i democratici. Voi siete gangster.

Nello scontro con i manifestanti, si è sentito l’attore dire “Vaffanculo” a un manifestante. Il video è stato condiviso martedì da Trump sul suo account Truth Social.