School of Rock: Linklater dice sì a un nuovo film, ma a una condizione

School
Condividi l'articolo

Richard Linklater è d’accordo con Jack Black sulla possibilità di un sequel di School of Rock, ma a una condizione precisa

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sogniamo tutti da vent’anni un nuovo film di School of Rock, magari un sequel per vedere che fine hanno fatto e come sono cresciuti i bambini della rock band. Jack Black, inarrestabile come sempre, s’è detto qualche settimana fa per niente contrario all’idea. Oggi sulla questione interviene anche il regista, l’acclamato Richard Linklater.

E dice: “Divertente, la gente dice sempre cose come: ‘Oh, Ethan Hawke ha detto in una intervista che farebbe un altro film della saga Before [Prima dell’Alba e seguiti]’. Certo, è passato molto tempo. Se n’era parlato anni fa ma adorerei lavorare con Jack di nuovo. Ma dev’esserci una ragione. Ci dev’essere qualcosa”.

“Non lo farei a meno che non ci sia un’idea. La ragione per cui abbiamo fatto due Before [tre, in realtà] è che c’era una buona idea che gridava, c’è qualcosa da esprimere riguardo a questo. C’è un tipo di sequel che di solito chiamo il ‘sequel del giro della vittoria’: di solito esce molto alla svelta, è economico e tutti lo conoscono”.

“Noi siamo un bel po’ oltre a quello, quindi perché lo faresti a meno che non ci fosse qualcosa di specifico da raccontare? Bisogna sempre avere una buona idea”. Questo il pensiero del regista. La speranza è che, tra lui, Black o l’autore Mike White (Ted Schneedle nel film), una buona idea per un nuovo film di School of Rock salti fuori!

Fonte: UNILAD