Parla Alfonso Ribeiro, il mitico Carlton di Willy il Principe di Bel-Air
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Willy il Principe di Bel-Air rimane sempre una delle serie cult della nostra giovinezza, e non solo per via dello straripante protagonista (Will Smith) ma anche per un comprimario che ben conosciamo: Carlton, interpretato dall’indimenticabile Alfonso Ribeiro. Senza di lui indubbiamente la serie non sarebbe la stessa. Sebbene questo ruolo lo abbia reso immortale, a distanza di molti anni l’attore ha sentimenti contrastanti a riguardo della sua esperienza.
Interpretare Carlton è diventato un sacrificio – ha detto Ribeiro Closer Weekly. Dicevo sempre che fare Carlton è stata la cosa migliore e peggiore che mi sia mai capitata. È stato uno dei ruoli più importanti che abbia mai avuto la fortuna di interpretare, ma è stato anche il ruolo che mi ha impedito di recitare di nuovo perché la gente non poteva vedermi come qualcos’altro. Il sacrificio è stato non avere più una carriera da attore.
Sebbene tuttavia per lui Willy il principe di Bel-Air sia stato un ‘sacrificio’, ha ammesso di non pentirsi aver preso parte alla sitcom della NBC e di aver amato il tempo passato con i suoi co-protagonisti.
Prima di ogni puntata, andavamo nel camerino di Will Smith, suonavamo e ballavamo e accumulavamo una grande energia per prepararci. Quelli sono dei bellissimi ricordi del semplice stare insieme.
Sebbene Ribeiro non abbia avuto un ruolo da attore importante (o una carriera come quella del co-protagonista Smith) negli ultimi dieci anni, di certo non è stato lontano dai nostri schermi. Nel 2013, è apparso sulla televisione britannicanella giungla per I’m a Celebrity… Get Me Out of Here! È anche apparso sia come concorrente che come conduttore di Ballando con le stelle negli Stati Uniti, oltre a fungere da giudice in Strictly Come Dancing.
Che ne pensate?