Unica: ecco il budget del documfilm Netflix su Ilary Blasi

Davide Maggio ha rivelato il budget da capogiro di Unica, docufilm Netflix dedicato a Ilary Blasi

Unica
Condividi l'articolo

Il budget da capogiro di Unica

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Lo scorso novembre su Netflix è arrivato Unica, docufilm dedicato a Ilary Blasi e alla sua storia d’amore con Francesco Totti (qui la nostra recensione). L’opera ha suscitato sentimenti contrastanti e anche diverse critiche. Tuttavia è tornato alla ribalta negli ultimi giorni a causa di una rivelazione, fatta da Davide Maggio e relativa alla cifra che a quanto pare il il gigante dello streaming ha pagato per produrlo.

Il budget del progetto, confermato anche dal Ministero della Cultura, è stato infatti di 2.249.436,80 euro. Una cifra stellare per un documentario che dura meno di due ore e girato senza particolari pretese in termini di location, scenografie ed effetti speciali. Per quanto riguarda il cachet di Ilary Blasi, invece, non ci sono anche molte informazioni. Qualche tempo fa delle indiscrezioni, rilasciate dagli avvocati di Francesco Totti e riportate da Novella 2000, riportavano che il suo compenso si aggirasse intorno ai 700mila euro. In ogni caso non c’è alcuna conferma in merito.

LEGGI ANCHE:  Unica 2, torna il documentario su Ilary Blasi

Unica è stato sicuramente tra i prodotti di Netflix Italia più chiacchierati del 2023. All’epoca fecero molto scalpore le parole di Anna Foglietta che, parlando con Vanity Fair, aveva detto di non essere per nulla d’accordo con il modo in cui il tradimento è stato affrontato.

Io penso che il tradimento sia una delle cose più dolorose da scoprire ma anche da fare – ha detto Anna Foglietta. Ed è forse questa la cosa, come a dire, più eccitante, perché il dolore resta sempre uno dei motori che ci alimenta. Il tradimento, però, spiattellato così mi disturba enormemente. Credo che ci sia un limite, e che questo vada oltre. Insomma, non è la mia storia

Che ne pensate?

Fonte: Agenzia Dire