Richard Linklater, regista di opere come Boyhood o School of Rock sta pubblicizzando il suo nuovo film NetflixHit Man che avrà nel sesso la sua componente principale. Per questo motivo, parlando con il Los Angeles Times, ha detto:
Il sesso e la violenza sono ciò in cui il cinema è bravo. Il sesso è sempre stato il grande venditore. Non so perché si siano tirati indietro. Hollywood ha iniziato a dare a questa nuova generazione personaggi asessuati. I supereroi non fanno sesso. Francamente non hanno genitali
Hit Man segue Gary Johnson (Glenn Powell), un professore che lavora come finto sicario per il dipartimento di polizia di New Orleans, convincendo gli obiettivi a organizzare gli omicidi e poi consegnandoli alla polizia. Maddy (Adria Arjona) è il suo ultimo bersaglio, finché non si innamora di lei. Linklater ha detto:
Lei deve essere quella con cui lui rischierà tutto ciò per cui ha lavorato e tutto ciò che possiede, solo per andare a letto con lei. Il sesso è la cosa che spinge le persone a fare ogni genere di cose pazze. La maggior parte dei litigi, la maggior parte delle aggressioni maschili, sono di natura sessuale.
Oltre a Hit Man, Richard Linklater sta attualmente lavorando a Merrily We Roll Along, film che, come il suo film del 2014 “Boyhood”, sarà girato nel corso di diversi anni nel tentativo di catturare l’invecchiamento in tempo reale. Il film è basato sul musical teatrale del 1981 di Stephen Sondheim e George Furth. Linklater ha scelto il candidato all’Oscar Paul Mescal poco prima che la serie della BBC Normal People lo trasformasse in una star. Finora ha filmato due segmenti su nove di un progetto che prevede di terminare nel 2041. Ha detto al Times:
Probabilmente sarò nei paraggi. E se non lo facessi, ho alcune altre persone che lo finiranno e sarà comunque un film decente.