Durante il Festival del Cinema di Cannes è stato presentato Horizon: An American Saga, nuovo film diretto da Kevin Costner e pensato per essere il primo capitolo di una serie western in quattro parti. La pellicola ha ottenuto un grandissimo risultato alla kermesse francese tanto da essersi guadagno una standing ovation di ben 11 minuti e 40 secondi, cosa che ha portato lo stesso attore di Balla coi Lupi alle lacrime.
Non c’è nessun posto come questo, non lo dimenticherò mai – ha detto Kevin Costner al pubblico in un breve discorso. Ho realizzato questo [film]… non è più mio, è vostroo, e l’ho capito nel momento stesso in cui era finito. Mi sento davvero fortunato. Ce ne saranno altri tre.
Horizon: An American Saga – Capitolo 1 uscirà nei cinema il 28 giugno tramite Warner Bros., mentre il secondo arriverà il 16 agosto. Costner ha recentemente dichiarato a Deadline che la produzione del Capitolo 3 inizierà questo mese. Il film intriso di sangue e incentrato sull’espansione del West americano, è raccontato dal punto di vista degli allevatori di bestiame, degli agricoltori e dei soldati che costruiscono un futuro per se stessi nella regione, così come dei nativi che vi abitarono per primi. È un progetto profondamente personale per Costner, che ha investito gran parte della sua fortuna nella realizzazione del film da oltre 100 milioni di dollari, inclusa l’ipoteca del suo ranch.
Oltre allo stesso Kevin Costner, il cast del film comprende Sienna Miller, Alejandro Edda, Jena Malone, Abbey Lee, Georgia MacPhail, Ella Hunt, Isabelle Fuhrman, capo Wasé, Luke Wilson e il figlio di Costner, Hayes Logan.