Angelina Mango: secondo il New York Times sarà “la prossima pop star italiana globale”

Angelina
Condividi l'articolo

Angelina Mango verso il successo internazionale come i Maneskin? Ce lo auguriamo tutti, e secondo una fonte autorevole come il New York Times succederà!

Seguiteci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Non importa se Angelina Mango non ha vinto l’Eurovision 2024: ha fatto una forte impressione, portando ancora una volta lustro all’Italia a livello europeo e internazionale e facendosi notare con una forte presenza e la sua possente, incredibile voce. La domanda quindi è: la popstar vincitrice di Sanremo 2024 è destinata allo stesso successo mondiale dei Maneskin?

La risposta è sì, almeno secondo Alex Marshall del New York Times, che alla cantante dedica tutto un articolo sull’autorevole quotidiano americano: “Nel suo brano La Noia, [Angelina] Mango canta in italiano sulle gioie della noia, su un ritmo orecchiabile. Ha anche pubblicato una versione in lingua spagnola per ampliare il suo appeal”.

La Noia è un invito per le persone a utilizzare i momenti di noia per l’analisi personale, ha detto Mango. A volte abbiamo bisogno di riflettere sul nostro passato e su tutto ciò che è andato male nella nostra vita, così possiamo poi vedere il positivo. Alcune delle sue canzoni parlano di quelle sfide, ma La Noia è alla fine ottimista”.

LEGGI ANCHE:  La Noia: Angelina Mango spiega cos'è la cumbia [VIDEO]

“Sia nel 2019 che nel 2022 il paese [l’Italia] ha selezionato Mahmood, un cantante i cui brani ora registrano decine di milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2021, l’Italia ha optato per la band rock Maneskin, che è diventata così nota da suonare in tutto il mondo” conclude l’articolo, registrando un trend che in effetti è sempre più definito nel lancio di star della musica nostrane all’estero. Avrà ragione? Nei prossimi mesi lo sapremo!

Fonti: New York Times, RaiNews