Bugonia,Emma Stone protagonista nel futuro film di Lanthimos

Dopo La Favorita, Povere Creature e Kind of Kindness, Emma Stone sarà la protagonista di Bugonia, il prossimo fil di Yorgos Lanthimos.

Credits: userinterface.us
Condividi l'articolo

La collaborazione tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos è oramai inarrestabile. Ecco ciò che sappiamo di Bugonia.

Quello tra Yorgos Lanthimos ed Emma Stone è un sodalizio oramai indissolubile e destinato a caratterizzare il cinema contemporaneo. Dopo La Favorita, Povere Creature(QUI per la nostra recensione) e l’ultimo Kind of Kindness, i due lavoreranno insieme in un ulteriore progetto, intitolato Bugonia.

La pellicola, oltre ad avere Emma Stone come protagonista, sarà interpretata anche da Jesse Plemons( Il potere del cane, Civil War) che, insieme all’attrice, appare anch’esso in Kinds of Kindness, il quale uscirà al cinema il 6 giugno. Questo lungometraggio in tre capitoli è stato presentato in anteprima venerdì al Festival di Cannes di quest’anno.

Stando a quanto riportato da Variety, Bugonia tratterà le vicende di due giovani ossessionati cospirazionisti che rapiscono la potente amministratrice delegata di una grande azienda, convinta che sia un’aliena intenzionata a distruggere il pianeta Terra. La sceneggiatura è già stata scritta ed è opera di Will Tracy, mente e penna di Succession e The Menu. Bugonia è basato sul film coreano del 2003 Save the Green Planet di Jang Joon-hwan.

Focus Features si è aggiudicata i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti. Peter Kujawski, direttore della casa di produzione, ha manifestato il suo entusiasmo senza mezze misure:

Yorgos Lanthimos è un visionario cineasta, con uno stile singolare che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui, Emma e gli incredibili team di Element, Square Peg Films e CJ ENM per rielaborare questa storia contorta e oscuramente divertente”.

Nel mercato internazionale sarà distribuito della Universal Pictures. Unica eccezione la Corea del sud, dove uscirà grazie al produttore di Parasite CJ ENM. Da sottolineare anche la partecipazione nella produzione della Square Peg Films, e di conseguenza, di Lars Knudsen ed Ari Aster(Midsommar, Beau ha paura).

Noi non vediamo l’ora. E voi?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp