Bridgerton 3, parte 1: la spiegazione del finale

Penelope accetta di sposare Colin alla fine della prima parte della terza stagione di Bridgerton? Ecco tutte le risposte alle domande rimaste in sospeso.

Bridgerton 3
Condividi l'articolo

La prima parte della terza stagione di Bridgerton è saldamente in vetta alla top 10 delle serie tv più viste del momento su Netflix. D’altronde è una serie da record per la piattaforma e non sorprende che il pubblico si sia precipitato a guardarsi le prime quattro puntate tutto d’un fiato, soprattutto per vedere cosa succede tra Penelope e Colin. Questa terza stagione inizia con il ritrovato desiderio di Penelope di cercare marito ed esplora la sua complicata relazione con Colin dopo le durissime parole pronunciate nella stagione precedente. Tra i temi affrontati anche il rapporto tra Eloise e Penelope e la lotta di Ton per scoprire la vera identità di Lady Whistledown.

Anche stavolta ci sono diversi intrecci di trama. Penelope e Colin sono i protagonisti, poiché lui si offre di aiutarla a trovare un marito e, di conseguenza, realizza di provare qualcosa per lei. Sullo sfondo, Eloise e Cressida Cowper stringono un’improbabile amicizia, Francesca inizia la sua prima stagione “di corteggiamento” e incontra qualcuno che potrebbe essere il suo futuro compagno, mentre la famiglia Mondrich si gode il nuovo titolo. Tuttavia, ciò che conta veramente è il modo in cui finisce la storia di ognuno di questi personaggi. Ecco il finale di Bridgerton 3, parte 1, spiegato.

Penelope accetta di sposare Colin?

Bridgerton Colin Penelope
Gli attori Luke Newton e Nicola Coughlan in una scena di Bridgerton 3

Una delle più grandi incognite che influenzeranno anche la seconda parte della terza stagione di Bridgerton è l’identità di Penelope come Lady Whistledown. Sebbene la sua rubrica di gossip l’abbia a lungo appassionata, rappresenta un grosso ostacolo in termini di relazione con Colin a causa del modo in cui ha ritratto i Bridgerton nei suoi scritti. Non è chiaro se Penelope accetti o meno la proposta di matrimonio di Colin alla fine della prima parte della stagione 3. Colin chiede a Penelope di sposarlo dopo la bollente scena della carrozza e l’episodio finisce prima che gli spettatori possano vedere la sua risposta. Tuttavia, in base allo sguardo di sorpresa e gioia sul suo volto, non è difficile indovinare quale sarà la sua risposta. Nel complesso, l’improvvisa proposta di Colin è entusiasmante per il destino di questa coppia, ma solleva anche alcune domande. In particolare, riuscirà Penelope a dire a Colin di essere Lady Whistledown?

LEGGI ANCHE:  Bridgerton 3, Penelope affronta Colin nella nuova clip [VIDEO]

La scena della carrozza e le differenze con il libro

C’è una scena nella terza stagione di Bridgerton che tutti i lettori dei libri di Julia Quinn stavano aspettando: quella della carrozza. E anche se la situazione si infiamma come nel libro, c’è un cambiamento significativo in quella scena. Nel romanzo, Colin vede Penelope salire su una carrozza e decide di seguirla per la sua sicurezza. Così facendo, finisce per scoprire che è Lady Whistledown. I due litigano, poiché Colin è preoccupato per la reputazione di Pen, tuttavia la discussione alla fine si trasforma in un bacio appassionato.

Nella terza stagione di Bridgerton, invece, il contesto di questa scena è molto diverso. Colin segue Penelope nella carrozza, con lei furiosa dopo che Colin ha rovinato le sue possibilità di fidanzarsi con Lord Debling. Vedendo la sua reazione, Colin le chiede di entrare nella carrozza e iniziano a discutere. Questo passaggio permette a Colin di rivelarle i suoi sentimenti e i due finiscono per baciarsi. Nonostante questo piccolo cambiamento rispetto al libro, il bacio finale rimane invariato. Alla fine della corsa, fra l’altro, Colin le chiede di sposarlo.

LEGGI ANCHE:  Bridgerton è la serie originale Netflix più vista di sempre

Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda parte della terza stagione di Bridgerton

Nel complesso, il finale della prima parte di Bridgerton 3 è stato all’altezza delle aspettative del pubblico. La serie continua a regalarci un mix di emozioni contrastanti, dato che per quanto la proposta di Colin sia entusiasmante, è anche avvolta da tutta una serie di segreti e cose non dette. Penelope e Colin finiranno insieme, questo è chiaro, ma Penelope non potrà continuare a nascondergli la verità su Lady Whistledown. Ecco perché la seconda parte di questa terza stagione ci deve spiegare come questo intreccio verrà risolto. Tenetevi pronti: tra tutte le stagioni di Bridgerton, questa potrebbe essere la più caotica.

Naturalmente, la stagione 3 di Bridgerton deve preparare il terreno anche per la stagione 4, e tutto riguarderà i vari personaggi secondari. Francesca e John Stirling dovranno raggiungere un qualche punto di svolta affinché lei possa avere la sua stagione da protagonista. La storia d’amore di Benedict con Lady Tilley Arnold potrebbe avere successo o finire definitivamente. Non ci resta che aspettare il 13 giugno.

Che ne pensate di questa prima parte di Bridgerton 3?

Seguici su La ScimmiaPensa!