Il racconto di Meryl Streep
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP
Meryl Streep ha riceuvto la Palma d’onore alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2024. Per l’occasione ha rifletttuto sulla sua oramai lunghissima carriera e sui momenti chiavi che l’hanno resa la leggenda che è. L’attrice ha citato per esempio La mia Africa, film del 1985 di Sidney Pollack nel quale recita insieme a Robert Redford. In una scena iconica, il suo co-protagonista le lava i capelli e recita poesie in riva al fiume. Un momento davvero iconico che la Streep ha definito come una vera e propria scena di sesso.
Si è davvero appassionato ed è stato fantastico. Alla quinta ripresa ero follemente innamorata – ha detto Meryl Streep. In un certo senso è una scena di sesso perché è davvero intima. Abbiamo visto tante scene di persone che scopano, ma non c’è vediamo quel tocco amorevole, quella voglia di prendersi cura dell’altro. È stato stupendo. Non volevo che finisse quel giorno, nonostante gli ippopotami.
La Streep è stata insignita della Palma d’Oro onoraria durante la cerimonia di apertura del festival. È stata accolta da una fragorosa standing ovation di due minuti ed è diventata visibilmente emozionata prima di pronunciare un discorso accorato in cui rifletteva sulla sua carriera decennale. Ha detto che l’ultima volta che è stata a Cannes, “Ero già madre di tre figli, stavo per compiere 40 anni e pensavo che la mia carriera fosse finita”.
Non era un’aspettativa irrealistica per le attrici in quel momento – ha continuato Meryl Streep. E l’unica ragione per cui sono qui stasera è per gli artisti di grande talento con cui ho lavorato.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa