Jason Statham e la scena di sesso più “necessaria” di sempre

Statham
Condividi l'articolo

Avete presente quando si dice che le scene hard nei film sono spesso superflue? Ecco un esempio dell’esatto contrario: in questo film il personaggio di Jason Statham deve avere un rapporto a tutti i costi (e in pubblico), lo dice la trama!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Se non avete mai visto Crank, il film del 2006 con Jason Statham, e vi imbattete in questa scena di sesso, probabilmente la riterreste superflua per non dire “tamarra” più e peggio di molte altre. La verità è che si tratta invece probabilmente della scena hard più “necessaria” di sempre. Anziché essere frutto di una passione spontanea, infatti, il rapporto ritratto ha tutta una sua importanza per la trama.

Quale? Presto detto: al protagonista, Chev Chelios, viene somministrata una droga che inibisce il flusso di adrenalina nel corpo, rallentando il cuore con il rischio di ucciderlo. Per cui, per sopravvivere, il personaggio di Statham deve pompare continuamente adrenalina nel cuore dandosi ad azioni spericolate, pericolose o eccitanti. Come, per esempio, fare sesso in pubblico.

LEGGI ANCHE:  La furia di un uomo - Wrath of Man: Recensione del film di Guy Ritchie

La scena vera e propria è difficile da trovare, se non dove ben sapete, per quanto sia in effetti molto poco esplicita. Comunque, quello che succede è che il rapporto viene consumato tra Chev e la fidanzata Eve (Amy Smart) in piedi e con lei piegata sopra una cassetta della posta. Il tutto mentre un nutrito pubblico incoraggia e partecipa entusiasticamente facendo “il tifo”.

Diciamo che, sì, il film di per suo è di carattere piuttosto “pompato”, come è il genere di film ai quali di solito prende parte Statham e per i quali è famoso. Comunque, rimane l’esempio peculiare di una sequenza a luci rosse che, per una volta, è davvero necessaria per la trama, non si basa su nudità gratuita ed è particolarmente memorabile!

Fonte: UPROXX