Megalopolis: Coppola accusato di “baciare” comparse sul set, il produttore nega tutto

Coppola
Condividi l'articolo

Secondo un report di The Guardian, Coppola avrebbe assunto degli atteggiamenti “old school” con alcune comparse femminili sul set di Megalopolis

Un articolo di The Guardian ha riportato delle lamentele dirette a Francis Ford Coppola, provenienti a quanto pare da alcune comparse donne sul set di Megalopolis che lo accusano di aver assunto con loro degli atteggiamenti “old school”, cercando di baciarle e facendole sedere sulle sue gambe per farle entrare “nel mood”, il tutto per girare una scena ambientata in un night club.

Il produttore Darren Demetre ha risposto alle accuse spiegando: “Per due giorni abbiamo girato una scena di festa in un club in stile Studio 54, in cui Francis girava sul set per stabilire lo spirito della scena dando abbracci e baci sulla guancia al cast e agli attori di background. Era il suo modo per ispirare e creare l’atmosfera da club”.

“Non ho mai saputo [I was never aware] di alcuna lamentela circa molestie o comportamenti scorretti nel corso del progetto”, conclude Demetre. Megalopolis, passion project storico di Francis Ford Coppola, verrà presentato domani al Festival di Cannes e il pubblico è già diviso: c’è chi si aspetta un capolavoro inenarrabile, chi un enorme vuoto cosmico. E se fosse qualcosa nel mezzo?

LEGGI ANCHE:  Megalopolis, Coppola parla da Cannes del suo film

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp