Tra non molto arriverà nelle sale Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, film d’animazione che racconterà le vicende di un personaggio dell’appendice del libro di Tolkien, il potente re di Rohan, Helm Mandimartello, e parlerà di una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo.
La pellicola sarà protagonista del prossimoe Annecy International Animation Film Festival dove si mostrerà in tutta la sua bellezza.Per adesso sono state mostrare alcune nuove immagini che ovviamente stuzzicano tutti i fan de Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato diverse centinaia di anni prima degli eventi principali della trilogia del Signore degli Anelli. Invece di concentrarsi sul potere dell’Unico Anello o sulle origini di Sauron, La Guerra dei Rohirrim promette di raccontare le antiche storie del Fosso di Helm, l’enorme fortezza vista nel finale de Le Due Torri. La storia segue anche i primi giorni dei Cavalieri di Rohan e del loro re, Helm Mandimartello, che sarà doppiato da Brian Cox.
Miranda Otto riprenderà il ruolo della figlia di Theoden e dell’uccisore del Re Stregone, Eowyn. Dato che il film è un prequel, Otto probabilmente fornirà la narrazione e/o sarà protagonista di flashforward.