SpongeBob in versione sitcom anni ’80 live action con l’I.A.
I personaggi di SpongeBob sono stati reinventati in versione sit-com live action grazie all'Intelligenza Artificiale. Il risultato è davvero inquietante
L’intelligenza artificiale è uno dei mezzi di creazione più in voga del momento. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia artisti di tutto il mondo stanno realizzando i più svariati progetti. Tra questi c’è anche una versione live action di SpongeBob. Il celeberrimo cartone animato è stato infatti pensato, dal canale YouTube JolyTool come una sit-com anni ’80 in cui i protagonisti diventano versioni umane di quelle viste a Bikini Bottom. Il risultato è abbastanza assurdo.
I personaggi assurdi protagonisti di SpongeBob, che qui abbiamo visto in versione umana, hanno generato numerose teorie dei fan, e una delle più intriganti (e stranamente plausibile) è quella che riguarda la rappresentazione nella serie dei sette peccati capitali. Come suggerisce il nome, alcuni spettatori hanno trovato somiglianze tra i personaggi di SpongeBob e i sette peccati delineati nella Bibbia (accidia, gola, orgoglio, lussuria, avidità, invidia e ira).
L’amata spugna gialla e soci hanno affrontato una varietà quasi illimitata di circostanze, e questa teoria sostiene che durante le loro numerose lotte e buffonate stravaganti, ognuno di loro ha mostrato qualità che li allineano con uno dei 7 peccati capitali. Ecco perché questa teoria ha guadagnato così tanto successo sul web. I collegamenti tra gli abitanti di Bikini Bottom e i 7 peccati capitali sono davvero immediati (vi rimandiamo qui per approfondire la questione).