Jordan Peele è pronto per il suo prossimo progetto
Monkeypaw Productions, casa di produzione di Jordan Peele sta producendo per Peacock una serie di documentari che smantellerà la mitologia bianca della figura cowboy. La serie è ispirata ai temi del suo film Nope, interpretato da Daniel Kaluuya e Keke Palmer nei panni di due fratelli che lavorano con i cavalli mentre tentano di catturare prove di un UFO ad Agua Dulce, in California.
La docuserie riscriverà un pezzo fondamentale della storia americana, smascherando le forze che hanno cancellato l’identità del cowboy nero dalla storia. Keith McQuirter, che ha diretto By Anyway Means Necessary: The Godfather of Harlem della MGM+ , fungerà da showrunner, regista e produttore esecutivo. Jordan Peele sarà produttore esecutivo.
Nope fa riferimento alla profonda storia dei cowboy neri in America, e questa docuserie offre un’esplorazione completa delle loro vite e dei loro contributi al panorama culturale odierno – ha affermato Pearlena Igbokwe, presidente di Universal Studio Group. Raccontata attraverso la lente singolare di Jordan Peele, questa serie è tanto divertente quanto arricchente. È stata un’emozione per UTAS collaborare con Jordan, Monkeypaw, Keith e il team su quello che è un progetto davvero speciale, e siamo entusiasti di condividerlo con i fan
Di seguito la sinossi ufficiale di questa miniserie ancora senza nome:
La docuserie senza titolo sui cowboy neri riscriverà un pezzo fondamentale della storia americana, smascherando le forze che hanno cancellato l’identità del cowboy nero dalla storia e dal presente di frontiera. Storie di veri cowboy porteranno gli spettatori in un’emozionante odissea che si collega al cuore della rinascita della cultura dei cowboy neri che vediamo oggi attraverso musica, arte, moda e film in una serie in tre parti che sarà presentata in anteprima su Peacock.