Secondo uno studio, Bella Hadid è la donna che più si avvicina a un certo indice di perfezione, raggiungendo un notevole 99.7%. Ecco di cosa si tratta!
“Sei la più bella del mondo”, cantava il buon vecchio Raf ai bei tempi andati. Di solito un concetto come questo è relativo, sia da parte maschile che da parte femminile, giusto? E infatti il cantautore aggiungeva: “La più bella per me”. Il dilemma però rimane: come stabilire, “oggettivamente”, ossia scientificamente, chi è la donna più bella del mondo? Ammesso che sia possibile, certo.
Ebbene secondo un tale dr. Julian De Silva, specializzato in chirurgia plastica avanzata, si può fare. Lo studio da lui condotto cerca infatti di misurare la bellezza femminile in base a un indice chiamato Golden Ratio. Sviluppato dagli antichi greci, è stato usato anche da artisti e architetti per stabilire un concetto di bellezza in base alle proporzioni del corpo umano.
Applicando queste misurazioni a molte celebrità femminili il dr. De Silva ha confrontato forme di labbra, nasi, occhi, mandibole dei vari volti, nonché la perfezione della simmetria facciale. Ebbene, secondo questo indice la super-modella Bella Hadid vince il titolo di “donna più bella del mondo” (tra quelle famose, si intende; impossibile sottoporre TUTTE le donne all’esame).
Infatti la Hadid la spunta con un punteggio di 94.35% secondo il Golden Ratio, e in particolare il suo mento raggiungerebbe il 99,7% di perfezione assoluta. Altre candidate? Beyoncé Knowles, Ariana Grande, Taylor Swift e Scarlet Johansson, tre popstar e una diva del cinema. Da ricordare anche, per essere precisi, che la Hadid si è rifatta il naso a soli quattordici anni.
Insomma: uno studio da prendere un po’ con le pinze, viste sia le esaminate che i criteri adottati: che dire della forma del corpo, per esempio? Da quando in qua la bellezza si misura solo in base alle proporzioni di ciò che appare sul viso? In ogni caso: siete d’accordo con questi risultati?