Zelda: per un insider la principessa sarà protagonista del nuovo titolo [FOTO]

Zelda
Condividi l'articolo

Stando alla soffiata di un insider, dopo quarant’anni finalmente un gioco di Zelda dovrebbe avere come protagonista… la principessa Zelda

Per i pochi che non lo sapessero, storicamente il personaggio principale dei videogiochi della saga di Zelda non è l’omonima principessa di Hyrule, bensì Link, il muto avventuriero dal cappello verde. Zelda appare spesso (purtroppo) solo come la classica “fanciulla in pericolo”, similmente a Peach nella saga di Super Mario.

Negli ultimi titoli ovviamente i dev hanno un po’ corretto il tiro, elevando la principessa spesso a co-protagonista e rendendola sempre più emancipata, importante e presente. Ma ancora nei giochi che portano il suo nome non l’abbiamo vista come personaggio principale giocabile. Ebbene, secondo un insider le cose starebbero per cambiare.

Costui, un tale che a quanto pare ha previsto sia l’arrivo di Metroid Prime Remastered che di Mario vs. Donkey Kong per Switch, ha lasciato un indizio in un post su X nel quale sostiene che è arrivata l’ora che Zelda sia protagonista di un suo gioco, appunto. Come potete vedere, le lettere iniziali maiuscole nel post formano la frase THIS IS A HINT: questo è un indizio.

LEGGI ANCHE:  Zelda: il boss di Bethesda Todd Howard ammira Breath of the Wild: "È magico"

Una maniera molto sottile per dirci che potrà accadere davvero? Di certo, non succederà presto: con l’uscita di Breath of the Wild nel 2017 e di Tears of the Kingdom nel 2023, dovremo aspettare forse fino alla fine del decennio per un nuovo titolo open world della saga principale di Zelda. Ma… chissà, sperare non costa nulla.

Fonte: My Nintendo News

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale WhatsApp