Condividi l'articolo

Il racconto di Tom Selleck

Tom Selleck è un attore semplicemente leggendari,o divenuto un’immortale icona della cultura pop grazie al suo lavoro da protagonista in Magnum P.I., serie tv polizesca andata in onda tra il 1980 e il 1988. Nel suo recente libro di memorie You Never Know, il grande attore ha raccontato diversi aneddoti di quel periodo compreso il fatto di essere stato combattuto nel per decidere se tornare o meno nella serie per la sua ottava stagione perché non voleva che nessuno pensasse che la stagione precedente fosse solo uno stratagemma per ottenere più soldi.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

E il tema del denaro è diventato un problema quando l’attore ha iniziato a negoziare la sua paga con lo studio, poiché durante le trattative contrattuali ha anche chiesto allo studio un bonus per i membri della troupe prima della sua ottava stagione. Tom Selleck afferma di aver chiesto ai due studi responsabili dell’ottava stagione – CBS e Universal Television – di dare a ciascun membro della troupe un bonus di 1.000 dollari se la stagione fosse terminata in tempo e sotto budget.

Gli studios hanno tuttavia risposto dicendo che “non potevano in nessun caso parlare di bonus per la troupe poichè ciò avrebbe costituito un precedente pericoloso”.

Hanno sempre invocato questa storia del precedente quando qualcuno aveva un pensiero originale oltre il loro standard contrattuale. Onestamente, questo mi ha fatto incazzare – scrive Tom Selleck

Quindi, l’attore ha deciso di prendere in mano la situazione, avendo convinto gli studios ad accettare di concedere solo a lui un bonus “sostanziale“, che poi ha deciso di ripartire ai membri della troupe in blocchi da 1.000 dollari.

Ho chiamato Skip [Brittenham, il suo avvocato] e Bettye [McCart, il suo agente] e ho detto loro di dire alla Universal – non chiedere loro, ma di dirglielo – di emettere assegni da mille dollari a ogni membro regolare della nostra troupe ‘Magnum’ sia alle Hawaii che a Los Angeles e dal momento che quei soldi provenivano dal mio bonus, non c’erano precedenti coinvolti.

Quando furono emessi gli assegni, l’attore ricorda di aver ricevuto una fotografia dalla troupe di Los Angeles “in piedi su una gradinata con grandi sorrisi sui volti” con “un grosso assegno di grandi dimensioni da mille dollari” davanti a loro.

La didascalia qui sotto diceva: ‘Grazie, Tom. Che gesto ‘grandioso’ – ha continuato Tom Selleck. Questo mi ha reso felice

Che grande gesto!

Seguiteci su LaScimmiaPensa