Ghostbusters: Rick Moranis non ha voluto tornare nonostante i soldi offerti

Moranis
Condividi l'articolo

Secondo Ernie Hudson (Winston): “Gli hanno offerto più soldi che a me”; ma Moranis ha comunque detto no

Quello di Rick Moranis rimane certamente uno dei personaggi più memorabili nel primo film di Ghostbusters, del 1984, forse quanto gli stessi protagonisti: lo spaesato e imbranato Louis Tully, poi posseduto dal perfido Mastro di Chiavi. Riappare anche in Ghostbusters II, anche se molto meno ricordato.

Com’è noto negli anni Rick Moranis si è ritirato a vita privata per motivi personali e non è apparso in film o televisione, salvo rare eccezioni, per decenni. A quanto pare neanche una generosa offerta monetaria l’ha convinto a riprendere il ruolo di Tully nel nuovo film del franchise di Ghostbusters, Frozen Empire, che ha visto il ritorno di buona parte del cast originale.

Secondo Ernie Hudson, che interpreta il personaggio di Winston: “Rick è una parte talmente importante del successo di tutto questo, penso che tutti lo capiscano e siano d’accordo. Non so perché [non è tornato], non ho avuto una conversazione personale. Ha semplicemente detto no. So che gli hanno offerto più soldi di quanti ne hanno offerti a me“.

“Se pensassi che andare a casa sua possa fare una differenza, sarei lì. Perché mi piacerebbe vederlo, e non solo in Ghostbusters, penso semplicemente che [il suo] sia un talento pazzesco. Amerei vederlo lavorare, ma ovviamente [la sua] è stata una scelta personale. Forse se facesse un album country western, ma non so. Mi piacerebbe vederlo tornare in qualunque maniera possibile, capisci?”

Non possiamo che essere d’accordo: quali che siano state le sue scelte, il pubblico sarebbe felicissimo di riabbracciare Rick Moranis in un nuovo ruolo al cinema e specialmente dopo tutti questi anni. Chissà: forse prima o poi accadrà e magari in un nuovo film di Ghostbusters. Sperare non costa nulla.

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 128