Baby Reindeer, Richard Gadd mette in guardia dall'”empatia tossica” per Martha [VIDEO]

Gadd
Condividi l'articolo

“Avevo queste fitte di dispiacere per lei, ho visto qualcuno che aveva bisogno di aiuto e non lo stava avendo”, dice Gadd in una nuova intervista

Richard Gadd parla di “Martha”, la stalker ritratta nella sua serie Baby Reindeer – che sta facendo discutere tutti, guardatissima su Netflix – proprio mentre la vera donna che si cela dietro questa identità si fa avanti e oggi rilascerà un’intervista con il noto conduttore Piers Morgan, nella quale fornirà “le sue verità”.

Gadd ribadisce i sentimenti già espressi nella serie: non una diretta avversione ma piuttosto una “empatia tossica”, che lo vede provare pena ma anche astio per Martha allo stesso tempo. “Ricordo quando venivo stalkerato, [lei] era inflessibile e sembrava che fosse ovunque, e mi pareva che la mia vita non stesse funzionando davvero”.

“Eppure, avevo queste incredibili fitte di dispiacere per lei. Alla fin fine, è solo qualcuno che prova molto dolore. Non ho mai visto qualcuno che era un villain [“cattivo”, ndr]. Ho visto qualcuno che era stato perso dal sistema, davvero. Ho visto qualcuno che aveva bisogno di aiuto e non lo otteneva”.

LEGGI ANCHE:  Baby Reindeer: la vera Martha minaccia Stephen King

Siete d’accordo con lui, dopo aver visto la serie? Vedremo cosa avrà da dire al riguardo la “vera” Martha.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp