Vi consigliamo 5 film da vedere su Netflix a maggio: segnatevi i titoli e le date!
Unfrosted
Il bizzarro film di Jerry Seinfeld sulla rivalità negli anni ’60 tra Kellogg’s e Post, due aziende rivali nella produzione di alimenti per la prima colazione, e sulla nascita dei famosi Pop-Tarts. Una storia americana come tante, ma raccontata con straordinaria ironia. Nel cast anche Peter Dinklage, Hugh Grant, Maria Bakalova, James Marsden, Christian Slater, Amy Schumer e Melissa McCarthy. Su Netflix dal 3 maggio.
Atlas
Un nuovo film di fantascienza con Jennifer Lopez, nel quale la protagonista dovrà partecipare a una missione di recupero di un robot rinnegato. Lei è estremamente avversa all’intelligenza artificiale, ma le circostanze la porteranno a dover affrontare i suoi pregiudizi e anche il suo passato. Su Netflix dal 24 maggio.
El Correo
Un appassionante crime thriller spagnolo ambientato nel 2002, nel momento esatto dell’entrata in vigore come valuta europea. Il film segue le vicende di un giovane cameriere che si fa strada nel mondo del crimine grazie al riciclaggio di denaro sporco, salendo i ranghi di un cartello internazionale tra mille peripezie e molta azione. Su Netflix dal 10 maggio.
Adagio
Il nuovo bruciante crime drama di Stefano Sollima è ambientato in una Roma devastata per ventiquattro ore da blackout e incendi. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, e vede nel cast la presenza di attori di primo piano della scena nostrana come Toni Servillo, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea. Su Netflix dal 13 maggio.
Marrowbone
Un horror psicologico con un cast che comprende anche Anya Taylor-Joy, Mia Goth e Charlie Heaton. Diretto da Sergio G. Sánchez e ambientato negli anni ’60, segue l’omonima famiglia che si trasferisce dall’Inghilterra al Maine, in una casa che cela però oscure presenze e un mistero che minaccerà tutti loro. Su Netflix dal 22 maggio.