Richard Gadd già pronto per il suo prossimo progetto
Su Netflix trovate Baby Reindeer, miniserie che racconta un assurda storia di stalking vissuta dal protagonista Donny e ispirata alla vera esperienza vissuta dal creatore e attore principale Richard Gadd a causa di una donna che nella serie è chiamata Martha (qui la nostra spiegazione del finale). Il successo dello show è stato talmente massiccio da permettere al suo autore di avere luce verde per il suo prossimo progetto seriale, questa volta firmato BBC.
Si chiamerà Lions e riporterà Richard Gadd nella sua terra natale, la Scozia, tuffandosi nei molti alti e bassi di un’amicizia tra due fratelli nel corso della loro vita. Nel corso di quasi 40 anni, a partire dagli anni ’80 e continuando fino ai giorni nostri, i sei episodi sveleranno i primi anni della relazione della coppia da adolescenti fino ai loro litigi da adulti, con tutti i momenti belli, brutti e brutti della loro vita.
Una sinossi della BBC pubblicata all’inizio di quest’anno anticipava:
Quando il ‘fratello’ di Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, si arriva ad un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Questa serie ambiziosa coprirà gli alti e bassi della relazione tra fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro litigio da adulti – con tutti i momenti buoni, cattivi, terribili, divertenti, arrabbiati e stimolanti lungo il percorso. Catturerà l’energia selvag”gia di una città che cambia – anche di un mondo che cambia – e cercherà di andare a fondo della difficile domanda… Cosa significa essere un uomo?”
Anche il creatore e scrittore Richard Gadd ha espresso il suo entusiasmo per il progetto in una dichiarazione, condividendo:
È un sogno diventato realtà far parte di un’emittente così storica con la reputazione di portare la migliore commedia e dramma sui nostri schermi. Un sogno che probabilmente svanirà quando si tratterà di scadenze strette per la scrittura e giornate piovose di riprese per le strade di Glasgow. Sto scherzando. Non sono mai stato più felice di lavorare su qualcosa in vita mia.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa