George Miller al lavoro su un altro prequel di Fury Road

Parlando con EW, George Miller ha parlato di un nuovo prequel di Mad Max: Fury Road che vorrebbe realizzare

mad-max-fury-road, george miller
Condividi l'articolo

George Miller accende le speranze dei fan di Mad Max

Il 24 maggio 2024 arriverà al cinema Furiosa, attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road, capolavoro di George Miller del 2015 (qui il trailer). Per l’occasione il regista si è seduto a parlare con EW, spiegando come il franchise potrebbe non fermarsi qui.

Nel fare ciò che abbiamo fatto nella preparazione di Mad Max: Fury Road , abbiamo anche scritto cosa è successo a Max l’anno prima di vederlo in [quel film] – spiega George Miller nella cover story di Entertainment Weekly dedicata a Furiosa. E mentre ci avviciniamo alla fine di [Furiosa], la cronologia, fondamentalmente, ci ha fatto capire che Mad Max era in agguato da qualche parte perché sappiamo già cosa succede. Gli scrittori sanno cosa è successo a Mad Max nell’anno precedente [a Fury Road ndr], e abbiamo tutta una storia a riguardo, cosa che mi piacerebbe realizzare prima o poi se ne avrò la possibilità.

Quando viene spinto a dare quache informazione in più su questo eventuale progetto, George Miller dice:

Beh, ci stiamo sicuramente lavorando. E come ho detto, l’abbiamo scritto fondamentalmente come un racconto, ora che ne abbiamo la possibilità, lo trasformeremo in una sceneggiatura, e poi la svilupperemo

Il franchise iniziò nel 1979 con Mad Max, con Mel Gibson come protagonista, e fu seguito da due sequel, nel 1981 e nel 1985. Passarono trent’anni prima dell’arrivo di Fury Road  con protagonista Tom Hardy e da allora ne sono trascorsi altri nove. Quindi potrebbe passare del tempo prima che si realizzino nuove avventure del franchise.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa