Futurama, ma in versione live action con l’I.A. [VIDEO]

Lo Youtuber demonflyingfox ha creato con la I.A. una versione live action di Futurama. Ecco il risultato

futurama
Credits: X/@demonflyingfox
Condividi l'articolo

Futurama come non l’avete mai visto

L’intelligenza artificiale è uno dei mezzi di creazione più in voga del momento. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia artisti di tutto il mondo stanno realizzando i più svariati progetti. Tra questi c’è anche una versione di Futurama ripensato come un programma televisivo anni ’50, creato dallo YouTuber demonflyingfox.

Le immagini delle persone generate dall’intelligenza artificiale possono spesso avere una qualità inquietante, come se non fossero del tutto umane. Ovviamente questo dipende dal motore utilizzato, alcuni dei quali sono sorprendentemente convincenti. In questo caso, il personaggio principale di Futurama Phillip J. Fry viene mostrato mentre si sveglia dal suo crio-sonno, con Leela che sembra avere l’unico occhio troppo piccolo. Abbiamo anche due interpretazioni di Bender, nella prima delle quali naturalmente stringe una birra. È Zoidberg tuttavia che risulta forse il personaggio più strano tra tutti, con un’interpretazione che sembra significativamente più viscida dell’altra.

Futurama è una delle serie simbolo degli anni ’90. Partorita dalla mente geniale di Matt Groening, lo show incentra le sue vicende su un futuro lontano ed ipotetico, dove l’assurdo è all’ordine del giorno e nulla sembra avere un’identità ben definita.

LEGGI ANCHE:  Futurama: una nuova stagione in arrivo nel 2023

Andata in onda per la prima volta nel 1999, la serie, impostata sui caratteristici toni satirici dell’opera di Groening, segue le vicende di Philip J. Fry, un ragazzo congelato e risvegliatosi nel futuro, nell’anno 3000. La fantascienza di Futurama è chiaramente costruita come una gigantesca parodia del mondo di oggi, ma nella serie non mancano momenti emozionanti, coinvolgenti e memorabili.

Davvero inquietante!

Seguiteci su LaScimmiPensa