Cenerentola: in arrivo la versione horror sulla sorellastra

In arrivo una nuova rivisitazione horror di Cenerentola che vedrà protagonista la sorellastra Elvira

cenerentola
Condividi l'articolo

Un nuovo tuffo nel mondo di Cenerentola

Nei prossimi mesi arriverà in sala The Ugly Stepsister, una versione audace e inaspettata della favola di Cenerentola, vista attraverso gli occhi della sorellastra, Elvira. L’opera sarà diretta della regista norvegese Emilie Blichfeldt, al suo esordio dietro la macchina da presa. Il cruento film seguirà Elvira mentre combatte per competere con la sua follemente bella sorellastra in un regno dove la bellezza è una questione brutale. Farà di tutto per attirare l’attenzione del principe.

Protagonista sarà Lea Myren, al suo debutto come attrice. Con lei Thea Sofie Loch Naess (“The Last Kingdom”) e Ane Dahl Torp (“The Wave”). Emilie Blichfeldt ha detto di essersi “identificata immediatamente” con la sorellastra dopo “aver riscoperto la versione di Cenerentola dei fratelli Grimm in cui la sorellastra si taglia le dita dei piedi per riuscire a indossare la scarpa”.

Con questo ‘beauty horror’ voglio sedurre il pubblico mostrando una ‘ragazza che sogna di sposare il principe’, prima di rivelarne il vero e crudo lato interiore” – ha detto la regista, aggiungendo “è ora che la storia della brutta sorellastra esca dall’ombra di Cenerentola e diventi l’iconica femminista contro la narrativa della tirannia della bellezza che è”.

Memento International, distributrice del film, ha elogiato l’“interpretazione unica del classico per essere ugualmente divertente, audace, scioccante e destinato a diventare un cult per una generazione”.

È altamente contemporaneo nella sua esplorazione di ciò che si è disposti a fare per soddisfare gli standard di bellezza imposti dalla società alle donne. Emilie sta finalmente dando voce ai più sfavoriti in un modo molto divertente, permettendo al pubblico di tutto il mondo di connettersi con lei – ha affermato la compagnia.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Gatta Cenerentola - Recensione

Seguiteci su LaScimmiaPensa