Megalopolis, fredde le reazioni degli studios: “Non è buono, ed è stato triste guardarlo”

Megalopolis
Condividi l'articolo

Coppola sta cercando un distributore per il suo epic sci-fi, Megalopolis; ma nessuno pare interessato

C’è parecchia attesa per Megalopolis, il primo film di Francis Ford Coppola da parecchi anni a questa parte nonché l’ambizioso progetto che per lungo tempo ha cercato di portare a termine. L’epica sci-fi dovrebbe raccontare una storia d’amore in un futuro distopico, con un cast comprendente tra gli altri Adam Driver, Giancarlo Esposito, Aubrey Plaza, Jon Voight e molti altri.

Il film sarà presentato in anteprima a Cannes il 17 maggio ma nel frattempo il regista americano sta andando in cerca di qualcuno che lo distribuisca, facendo degli screening per case come Sony, Netflix e Universal. Ma a quanto pare l’interesse è davvero basso perché si ritiene che il film abbia un potenziale commerciale nullo o quasi.

Alcune reazioni dei presenti agli screening (anonimi, ovviamente), riportate da Hollywood Reporter: “Non c’è proprio modo di posizionare questo film”; “Tutti tengono per Francis e si sentono nostalgici, ma poi c’è il lato business delle cose”; “Trovo difficile da credere che qualunque distributor metterebbe a disposizione soldi in liquidità [per questo film]”.

Qualcuno osserva giustamente: “Come definisci [un film] commerciale? Guardi un film come Blade Runner, ed è diventato molto più commerciale rispetto al weekend di apertura”; ma un altro sostiene fermamente: “Non è così buono, ed è stato così triste guardarlo. Chiunque ci fa marketing e distribuzione perderà dei soldi. Questo non è come Coppola dovrebbe finire la sua carriera da regista”.

Che dire: speriamo che tutti si sbaglino, giusto?

Fonte: MovieWeb

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp