Alaska: la città in cui tutti vivono nello stesso palazzo [FOTO]

Alaska
Condividi l'articolo

Questa città in Alaska è talmente piccola che per i residenti è molto più comodo vivere… tutti sotto lo stesso tetto. Ma ci sono degli svantaggi, e anche inquietanti

Alaska: questo luogo, che si chiama Whittier, si trova 60 miglia a sud di Anchorage e si fa notare per una particolarità: i 217 residenti vivono tutti nello stesso palazzo. Si chiama Begich Towers e un tempo ospitava delle caserme dell’esercito. Oggi invece accoglie praticamente una intera cittadina, inclusi una clinica, una chiesa, una stazione di polizia e una scuola.

Sembrerebbe di vivere in un Vault di Fallout, ma in verticale; impressione rafforzata dalla testimonianza di un utente di Reddit che l’ha visitata: “Non potertene andare quando vuoi è sicuramente una strana sensazione. Chiudono completamente il tunnel [l’unica via di accesso in città, ndr] e dalle 10 di sera alle 5 di mattina non puoi entrare o uscire dalla città”.

“[Quella di Whittier è] una comunità molto a maglia stretta, c’erano persone che costantemente ci chiedevano da dove visitavamo. La gente sapeva che non eri della loro città, e ti rende un po’ nervoso. Comunque, erano tutti gentili con noi”. Domanda: ci andreste a vivere? E se non vi stessero simpatici i vicini?

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 342
La città / edificio in Alaska; Credits: Enrico Blasutto / Wikimedia Commons