Baby Reindeer, Foley accusato di essere il vero stupratore

Un attore inglese, Sean Foley, è stato falsamente accusato di essere il "vero" stupratore rappresentato in Baby Reindeer

baby reindeer
Condividi l'articolo

Il successo di Baby Reindeer ha scatenato gli “investigatori” del web

Su Netflix trovate Baby Reindeer, miniserie che racconta un assurda storia di stalking vissuta dal protagonista Donny e ispirata alla vera esperienza vissuta dal creatore e attore principale Richard Gadd a causa di una donna che nella serie è chiamata Martha (qui la nostra spiegazione del finale). Nello show viene inoltre mostrata una violenza sessuale subita dal protagonista Donny ad opera di uno sceneggiatore di nome Darren.

Si tratta chiaramente di nomi fittizi e la vera identità dei protagonisti dello show non è stata rivelata. Tuttavia, dopo aver visto la serie, gli investigatori di Internet hanno fatto del loro meglio chi siano i veri Martha e Darren. Alcuni sono arrivati ad accusare l’attore e regista Sean Foley di essere il “vero” stupratore. Per questo motivo è dovuto intervenire lo stesso Richard Gadd per chiedere alle persone di smetterla con queste specualazioni.

Screenshot 1427

Ciao a tutti, le persone che amo, con cui ho lavorato e che ammiro (incluso Sean Foley) si stanno ingiustamente trovando coinvolte in speculazioni. Per favore, non speculate su chi potrebbero essere le persone della vita reale. Non è questo lo scopo del nostro show. Tanto amore, Richard

Anche lo stesso Foley ha spiegato, su X, di aver intrapreso vie legali.

LEGGI ANCHE:  Baby Reindeer, Richard Gadd parla della scena finale

La polizia è stata informata e sta indagando su tutti i messaggi diffamatori offensivi e minacciosi contro di me – si legge.

Che ne pensate? Avete visto Baby Reindeer?

Seguiteci su LaScimmiaPensa