Un personaggio che in Friends, a quanto pare, non funzionava proprio. Ve la ricordate, e siete d’accordo?
Parla James Burrows, storico regista televisivo che ha lavorato a molte serie fin dagli anni ’80 e che ha lavorato anche in Friends. Sua la rivelazione riguarda una delle numerose guest star dello show che, a quanto pare, semplicemente non faceva ridere. Si trattava a suo dire, rullo di tamburi, di Helen Baxendale.
Secondo quanto racconta Burrows nella sua recente auto-biografia: “Lei era brava ma non particolarmente divertente. [David] Schwimmer non aveva nessuno su cui rimbalzare, era come applaudire con una sola mano. Nelle sit-com e in ogni tipo di commedia romantica il divertimento è tanto importante quanto l’alchimia. Abbiamo scoperto che ogni nuova ragazza per Ross doveva essere divertente quanto Rachel“.
“Spesso non puoi ri-assegnare il ruolo [recast] per via delle strette deadline delle riprese o di altre considerazioni logistiche. Non prendi nessuno per essere un fantoccio, a meno che non sia per un episodio. A volte inizi un arco [narrativo] e non funziona, per cui ti devi liberare di quella persona. Se è un attore pagato a giornata è un arrivederci veloce”.
Bè, alla fine tra Ross ed Emily sappiamo come è andata, e forse è meglio così giusto?