Il Fabbricante di Lacrime è il primo film italiano più visto al mondo su Netflix

Fabbricante
Condividi l'articolo

Successone stellare per Il Fabbricante di Lacrime, che stabilisce un nuovo record italiano su Netflix

Il Fabbricante di Lacrime è guardatissimo su Netflix: dalla sua uscita il 4 aprile il film, che in inglese si intitola The Tearsmith, ha conquistato spettatori in tutto il mondo ed è diventato il primo film italiano ad essere il più guardato sulla piattaforma streaming a livello internazionale. Un primato senza precedenti per una produzione nostrana.

Iginio Straffi, produttore del film, ha commentato: “Vorrei ringraziare i vertici di Netflix che ancora una volta hanno creduto in una storia, in una creatività tutta italiana capace però di soddisfare i gusti del pubblico internazionale, perché non era scontato. Questo successo che segue gli altri che avevamo già ottenuto sullo stesso servizio di streaming, è un segnale importante per tutta la cinematografia italiana e per la forza e la capacità delle persone che lavorano in questo settore”.

“Ora continueremo ancora e con maggiore fiducia a credere che contenuti prodotti in Italia con talenti locali possano competere con le cinematografie di altri paesi, grazie all’opportunità offerta dalle piattaforme e dai nuovi sistemi digitali che stanno arricchendo la proposta cinematografica e di serie tv in tutto il mondo”, dice Straffi.

A voi il film è piaciuto? Fateci sapere cosa ne pensate su LaScimmiaPensa e nel nostro canale WhatsApp

Fonte: The Hollywood Reporter

image 294
Il Fabbricante di Lacrime