Fallout: cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione?

Fallout
Condividi l'articolo

Ora che Fallout è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, è il momento di parlare di cosa potremo vedere nei nuovi episodi e di quali elementi dei videogiochi ritroveremo

Fallout: dove siamo arrivati?

Cosa succederà nella nuova stagione di Fallout, la serie Amazon Prime Video tratta dagli omonimi videogiochi Bethesda che con la prima stagione ha già convinto pubblico e fan? Nei primi otto episodi ci sono già molti indizi, il più evidente dei quali arriva nel finale con una veduta di New Vegas, l’ambientazione post-apocalittica dell’omonimo titolo Obsidian del 2010.

Hank MacLean sembra diretto proprio là, e così la figlia Lucy e il ghoul Cooper, che sono ora sulle sue tracce. Maximus nel frattempo viene fatto cavaliere nella Fratellanza d’Acciaio, quindi lo ritroveremo presumibilmente in un ruolo di potere all’interno della stessa. Rivedremo anche Norm, costretto a congelarsi nel Vault 31 per sopravvivere? Molto probabile, anche se magari in una veste nuova.

New Vegas, fazioni e villain

Essendo la serie ambientata diversi anni dopo rispetto agli eventi nei videogiochi (SPOILER per chi non ha giocato NV), potremmo trovare una New Vegas mutata, diversa da quella che conosciamo. Ci saranno forse nuovi equilibri di potere, con la Legione di Caesar più forte a discapito della New California Republic, che nella serie è più piccola e debole.

LEGGI ANCHE:  Fallout: il significato della frase di Cooper, "Feo, Fuerte y Formal"

Di sicuro, o molto probabilmente, vedremo lui: Mr. House, uno dei villain storici del gioco e che nella serie compare in un breve cameo in uno dei flashback ambientati nella pre-apocalisse. Congelato criogenicamente, il CEO di Rob-Co (azienda rivale di Vault-Tec) ricompare in New Vegas come coscienza collegata a un computer, ma non per questo meno temibile. C’è da aspettarsi che sarà nella stagione 2 uno dei personaggi principali, e forse il main villain.

image 271
Mr. House nella serie

Altri spunti e possibilità

Questo è solo grattare la superficie del vasto panorama di fazioni e capi-fazione che nei giochi della serie si combattono e le cui vicende si intersecano in maniera spesso anche moralmente complessa. Nella prima stagione ci è stata introdotta per esempio anche l’organizzazione dell’Enclave, che probabilmente avrà un ruolo molto più importante nei nuovi episodi.

Ci sono altri spunti interessanti lasciati in sospeso, come quello di Thaddeus, l’ex-scudiero di Maximus che ora è diventato un ghoul. La sua progressiva trasformazione potrebbe fornire uno sguardo privilegiato, nella serie, per esplorare la vita dei ghoul, la loro condizione e il loro status nella post-apocalisse.

LEGGI ANCHE:  Fallout: cos'è successo alla madre di Lucy?

Deathclaw: il grande assente (per ora)

Ma i fan stanno aspettando soprattutto una sola cosa: la comparsa di un Deathclaw. E qui la buona notizia è che Graham Wagner, co-creatore della serie, ha detto chiaramente: “Volevamo avere i Deathclaw [nella stagione 1], ma non li volevamo sprecare. È una parte monumentale. Volevamo tenercela per la stagione 2 per poterla realizzare come si deve“. Quasi certo quindi che ne vedremo almeno uno, e anche fatto bene.

Riassumendo, la cosa abbastanza certa è comunque che la nuova stagione prenderà a piene mani da Fallout: New Vegas e non a caso, essendo uno dei titoli più amati della saga. Comunque potremo aspettarci davvero di tutto, e se le buone intenzioni giù evidenti con la prima stagione verranno mantenute ci aspetta una nuova sfilza di ottimi episodi. Speriamo davvero sarà così.

Fonte: Rotten Tomatoes

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 272
Un Deathclaw in Fallout 4