Tuttavia ha perso il privilegio di vivere nella sua casa nell’attesa poichè la procura generale ha evidenziato la sua “totale incapacità di autocontrollo” durante il periodo passato agli arresti. In particolare è stato un episodio a far propendere per questa decisione. Circa un mese fa Simba La Rue sarebbe andato con gli amici al kartodromo di Rozzano e avrebbe perso il controllo della vettura schiantandoosi contro un palo e dandosi alla fuga.
Per questo motivo i carabinieri sono andati, secondo quanto riportato da Il Giorno, a prelevare il trapper dalla sua casa a Merone, dove vive con la madre e i fratelli per condurlo in carcere. Svegliato da uno dei fratelli più piccoli, Simba La Rue avrebbe dapprima dileggiato le forze dell’ordine dicendo:
Quello che voi guadagnate in un mese di stipendio, io me lo fumo in una sera
Tuttavia dopo aver capito che i carabinieri erano lì per portarlo in carcere, sarebbe scoppiato a piangere. I carabinieri gli hanno dato il tempo di preparare una valigia, salutare i fratelli e poi lo hanno portato prima in caserma per la notifica dell’atto e poi in carcere, al Bassone di Como