Sono trascorsi ormai 13 anni da quando TomHiddleston ha interpretato per la prima volta Loki in Thor. Da allora, l’attore è diventato una presenza fissa del MCU: prima i film The Avengers, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e poi la serie, di enorme successo, dedicata al suo personaggioLoki. Dopo la messa in onda della seconda stagione di Loki a novembre, sono in molti a chiedersi se Hiddleston tornerà mai nel MCU nei panni del Dio Misfatto…
Interpretare Loki ha cambiato il corso della mia vita, senza dubbio”. Hiddleston ha riflettuto (via Deadline). “E mi sento così orgoglioso di dove siamo arrivati nella seconda stagione. È stato molto appagante dal punto di vista creativo chiudere il cerchio. L’ho sempre visto, fin dal primo film, come un’anima spezzata con il cuore in frantumi che sentiva di non appartenere… tutto quel dolore si indurisce in un rancore. È questo che lo lega a Sylvie.
E poi ha aggiunto spiegando il motivo per cui Loki non è da considerare un villain tradizionale:
Sono consapevole che ha fatto alcune scelte interessanti, che potrebbero essere accumulate in un quadro che sembra un cattivo, e una volta, stava facendo delle scelte sbagliate. Sai, cercare di conquistare New York e i Vendicatori devono riunirsi per fermarlo, è stata una brutta giornata in ufficio. Mi piace pensare che 14 anni dopo stia facendo delle scelte un po’ più generose, amorevoli ed eroiche.
Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki? La risposta dell’attore
Inoltre, ospite da Jimmy Kimmel, Tom Hiddleston ha risposto anche alla fatidica domanda su un suo possibileritorno nei panni di Loki:
Non lo so. Non lo so davvero. So che abbiamo raggiunto una sorta di conclusione narrativa con la seconda stagione, che mi sembra molto soddisfacente.