Per ora di una serie basata su Skyrim non se ne fa nulla, pare: lo dice il boss Bethesda in persona
Una serie televisiva basata su Elder Scrolls o perlomeno su Skyrim, il più famoso e celebrato titolo della saga fantasy RPG marca Bethesda, parrebbe il passo logico successivo vista l’accoglienza di quella basata su Fallout, che già pochi giorni dopo l’uscita su Amazon Prime Video sta incontrando l’approvazione di pubblico e critica.
Ma Todd Howard, capo di Bethesda, spegne gli entusiasmi: “Non c’è niente in lavorazione. Tutti chiedono di Elder Scrolls, e io continuo lo stesso a dire di no”, segno che non è previsto nulla neanche per quanto riguarda gli altri capitoli, come Morrowind e Oblivion. Ma, dice sempre Howard: “Non sai mai quando qualcosa potrà funzionare, non posso predire il futuro”.
“Uno show di Fallout è qualcosa a cui ho detto di no per un decennio” ricorda del resto, affermando come fondamentale sia stato l’incontro con Jonathan Nolan, fratello del famoso regista e co-creatore di Westworld assieme alla moglie Lisa Joy. Secondo Howard quella tra Bethesda e la coppia nella produzione di Fallout è stata “Una relazione naturale, non forzata”. I risultati si sono visti.
Nel frattempo da Bethesda, che recentemente ha lanciato la nuova IP di carattere sci-fi Starfield, aspettiamo l’atteso Elder Scrolls VI, ossia il seguito di Skyrim, che dovrebbe uscire nei prossimi anni. Si parla anche di un Fallout 5, realtà sempre più concreta, che dovrebbe entrare in produzione subito dopo Elder Scrolls VI e quindi, si spera, vedere la luce entro fine decennio.
Fonte: PC Gamer
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp