Zack Snyder vorrebbe tornare a lavorare su Sucker Punch
Sucker Punch, film del 2011 di Zack Snyder è uno dei flop peggiori della carriera del cineasta avendo incassato solamente 89.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia è stata anche rilasciata una Director’s Cut che, a quando pare, non ha del tutto convinto il regista.
In una nuova intervista con Empire Magazine sul suo prossimo film sequel Rebel Moon – Parte seconda infatti, Snyder ha parlato del suo lavoro, spiegando che Sucker Punch è un film che vuole davvero, finalmente, completare:
L’unico film che cambierei è Sucker Punch perché non è mai stato finito correttamente – ha detto il regista. Anche la director’s cut non è proprio il taglio corretto. In realtà è solo una versione estesa. Se ne avessi la possibilità, sistemerei quel film.”
Ho già delle riprese girate: devono solo lasciarmele montare – ha aggiunto. Lo chiediamo di tanto in tanto. Dobbiamo chiederlo di nuovo. Penso che ci debba essere una finestra temporale in cui nessuno ha i dirittu sul film.
Parlando ai suoi fan appassionati, Snyder ha detto:
Se vogliono iniziare una campagna, va bene
È decisamente peculiare sentire Snyder invitare i fan ad avviare un’altra campagna: il movimento “Release The Snyder Cut” sui social media è durato anni e ha causato non poco fastidio. Anche quando è uscita la Justice League di Zack Snyder, alcuni fan diel regista non si sono fermati, rivolgendo la loro attenzione a Suicide Squad di David Ayer e ala sua Director’s Cut, chiedendo al contempo che l’intera era dello “Snyderverse” continuasse e criticando il nuovo capo dei DC Studios, James Gunn.
A differenza di Justice League , Snyder è riuscito a finire Sucker Punch e gli è stata persino rilasciata una versione Director’s Cut che ha fornito molto di più della sua visione. Tornare ora e dire che è incompiuto o suggerire che gli è stato impedito di ottenere la sua “vera visione” sullo schermo è quanto meno bizzarro.