Il 4 ottobre 2024 arriverà al cinema Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato daJoaquin Phoenixe diretto da Todd Phillips. Nelle ultime ore, la Motion Picture Association ha rivelato la classificazione che la pellicola avrà e, come la precedente, sarà Rated R, ovvero sia vietato ai minori di 17 anni. Se finchè non c’è molto di cui parlare, è la motivazione annessa che sta facendo parlare molto di sè.
Rated R per una violenza forte, un linguaggio diffuso, una certa sessualità e una breve nudità completa
Questa nudità completa è sicuramente il nodo focale attorno a cui si stanno muovendo molte delle critiche del web. Si tratterà forse di una scena di passione tra Arthur ed Harley? Staremo a vedere.
Nel frattempo, sono stati effettuati gli screening test di Joker: Folie A Deux, le cui reazioni sono state riportare sul web da Joey Manda e GoldDerby.
Joker 2 le reazioni agli screening – scrive Manda. Il film è super sanguinoso, caotico, aggressivo, surreale, ma in qualche modo fedele alla sua essenza. Gaga e Joaquin sono sullo stesso livello nella performance. L’aspetto musicale non è presentato in modo convenzionale. Cantano, naturalmente, ma funziona in un modo diverso. Molto rischioso, ma fottutamente geniale. Nel complesso, il film cerca di bilanciarsi per affascinare sia i critici che il pubblico in generale.
Alcune parti sono caotiche per una ragione – scrive invece GoldDerby. Altre parti sono surreali per una ragione (e almeno in parte girate in bianco e nero), e altre parti sono cruente (la parte caotica). Non posso spoilerare come esattamente. È anche molto politico, come ci si aspetterebbe dal franchise di Joker. La persona con cui ho parlato è rimasta molto colpita, ma attenzione, è solo un’opinione.
Da quello che ho capito, lui non la chiama Harley ma con un soprannome derivante da questo. Credo che abbiano creato una confusione sul fatto che lei interpreti Harley o no (lo fa). Entrambi cantano canzoni come in un duello e alcuni brani sono cantati solo da lei. Le canzoni sono mix di vecchie canzoni e nuove.
Quelle vecchie sono cantate in una parte del film, quelle nuove/ originali in un’altra. Non è tutto un film cantato. Altri personaggi famosi DC appaiono nel film. Ci sono alcuni cambiamenti alla tradizione fumettistica poiché questi film sono standalones da altri franchise DC. Surreali sono alcune scene (non può specificare quale) ma non l’intero film (non è tutto un sogno/ allucinazione tipo di cosa). Si dice che la performance di Gaga sia trasformativa e sensazionale