Peacock ha appena rilasciato il primo trailer di Those About to Die, serie ambientata nell’Antica Roma, dedicata ai gladiatori, diretta dal regista e produttore esecutivo Roland Emmerich e che vede protagonista il due volte vincitore dell’Oscar Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano. Tutti e dieci gli episodi dello show saranno presentati in anteprima negli States il 18 luglio, giusto in tempo per le Olimpiadi di Parigi del 2024 che inizieranno il 26 luglio
Those About to Die è un dramma epico ambientato nel mondo corrotto della competizione tra gladiatori. La serie introduce un insieme di personaggi provenienti da tutti gli angoli dell’Impero Romano che si scontrano nell’intersezione esplosiva di sport, politica e dinastie.
Anthony Hopkins guida un cast che comprende anche Iwan Rheon, Sara Martins, Tom Hughes, Jojo Macari , Moe Hashim, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas , Emilio Sakraya, David Wurawa, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Eneko Sagardoy, Romana Maggiora Vergano.
Sono sempre stato affascinato dalla storia dell’Impero Romano – ha detto Emmerich in una dichiarazione per l’uscita del trailer. Molte cose sembrano ancora rilevanti per la nostra società oggi: dall’intreccio tra politica e sport alle discipline delle competizioni, che non sono cambiate molto negli ultimi 2000 anni. Gli spettacoli più elettrizzanti per le masse coinvolgono ancora due uomini in un’arena, picchiandosi a vicenda, e i carri di oggi sono chiamati auto da corsa i cui piloti ancora si schiantano e spesso pagano con la vita.
Quando i miei soci Gianni Nunnari e Harald Kloser hanno inserito Those About to Die di Daniel Mannix nella mia lista di lettura, ne sono rimasto subito affascinato. Il mio obiettivo era creare uno show che esplorasse un lato di Roma mai raccontato prima: lo sporco affare di intrattenere le masse , dando alla folla ciò che desidera di più… sangue e sport. Che i giochi abbiano inizio.”
Emmerich ha diretto cinque dei dieci episodi di Those About to Die mentre Marco Kreuzpaintner ha diretto gli altri cinque.