La rivincita delle bionde diventa una serie per Prime Video
Amazon Prime Video ha annunciato la produzione di una serie TV basata sul film “La rivincita delle bionde“. Anche se i dettagli sulla trama e sui personaggi sono ancora sconosciuti, sappiamo che la serie sarà prodotta da Reese Witherspoon insieme ai creatori di “Gossip Girl“, Josh Schwartz e Stephanie Savage, che si occuperanno anche della sceneggiatura. Witherspoon, già presente nei film originali, parteciperà al progetto tramite la sua casa di produzione, Hello Sunshine, in collaborazione con Lauren Neustadter.
Pubblicato nel 2001, “La rivincita delle bionde” segue la storia di Elle Woods, interpretata da Witherspoon, una ragazza appartenente a una confraternita che decide di iscriversi alla Harvard Law School nel tentativo di riconquistare il suo ex fidanzato, diventando nel frattempo un’avvocatessa di successo.
Il film è stato un successo al botteghino, incassando 141,8 milioni di dollari su un budget di produzione di 18 milioni di dollari. Ha anche generato un sequel, che è arrivato nei cinema nel 2003, e un terzo film, che non avrà Reese Witherspoon come protagonista, distribuito direttamente per il mercato home video. Nonostante la lunga attesa, quest’ultimo non è ancora stato realizzato. Nel 2007 è stato prodotto anche un musical che è andato in scena a Broadway. Inoltre, ci sono segnalazioni riguardanti la possibile creazione di un secondo spin-off della serie.
Amazon ha in corso diversi progetti di sviluppo relativi ai titoli acquisiti dalla MGM nel 2022. Tra questi, “La rivincita delle bionde” è uno dei film al centro dell’attenzione, con l’intenzione di creare nuovi contenuti destinati sia a Prime Video che alle sale cinematografiche.
Fonte: Deadline
Seguiteci su LaScimmiaPensa