Spiegata l’ispirazione de nuovo design di Godzilla
Al cinema ora trovate Godzilla e Kong – Il nuovo impero, nuovo tassello del MonsterVerse di casa Warner Bros e seguito diretto di Godzilla vs. Kong del 2021 (qui la nostra recensione). Nella pellicola il celebre Kaiju di casa Toho assume una particolare colorazione rosa, molto apprezzata dalla fanbase.
Ebbene, in una seria di domande e risposte realizzate su X, il lead design Jared Krichevsky, ha parlato di questa nuova versione di Godzilla rispondendo a un fan che chiedeva se il nuovo design fosse ispirato alla forma Super Saiyan Rosé di Goku Black di Dragon Ball Super.
Non ho visto Goku Rosé se non anni dopo – ha scritto Krichevskij. Ma ho basato la trasformazione sul Kaio-Ken
Il Kaio-Ken, una delle prime trasformazioni di Goku, è una tecnica unica che agisce come un moltiplicatore di potenza e velocità. Goku ha utilizzato questa caratteristica forma rossa per pareggiare le probabilità nelle iconiche battaglie di Dragon Ball Z con Vegeta e Freezer e in Dragon Ball Super contro Hit.
A differenza delle sue varie trasformazioni in Super Saiyan, il Kaio-Ken dà a Goku solo una breve esplosione di potere con un effetto collaterale piuttosto pesante. Questo infatti sottopone Goku a un forte stress fisico – esemplificato nell’anime dal calore che si irradia dal suo corpo e dalle vene pulsanti.
Mentre Goku ha imparato il Kaio-Ken da Re Kaio, Godzilla ha ottenuto la sua forma rosa assorbendo il DNA di un altro kaiju chiamato Tiamat. A parte le diverse circostanze di potenziamento, Krichevskij ha confermato che, come il Kaio-Ken di Goku, la forma rosa di Godzilla è temporanea.
L’enorme quantità di energia richiesta per la sua trasformazione lo costringerebbe a bruciare tutto il grasso in eccesso – ha spiegato Krichevskij nel thread. L’aspetto cambierà non appena riprenderà il pieno controllo.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa