Shannen Doherty, indimenticabile protagonista della serie cultBeverly Hills 90210, è da tempo oramai in lotta contro il cancro. Nel suo podcast Let’s Be Clear racconta la sua esperienza e, nell’ultimo episodio, ha spiegato come la priorità sia sua madre.
Sono una combattente e credo nella scienza e penso che arriverà qualcosa che continuerà a prolungare la mia vita – dice Shannen Doherty.
Tuttavia, ha detto che stava sistemando i suoi affari “per ogni evenienza” per rendere una “transizione più facile” per sua madre Rosa se dovesse morire.
La mia priorità in questo momento è mia madre. So che sarà dura per lei se morirò prima di lei. Dato che sarà molto dura per lei, voglio che le altre cose siano molto più facili. Non voglio che abbia un mucchio di cose di cui occuparsi. Non voglio che abbia quattro magazzini pieni di mobili, perché sono fissata con i mobili.
No non me li godo, e neanche gli altri. E poi, mi servono davvero? Ho bisogno di tre tavoli da pranzo? La risposta è no, nessuno di noi ha bisogno della “roba” e tutti potremmo fare qualche rinuncia ed evitare di diventare accumulatori, come me con i mobili
La star di 90210 ha continuato spiegando che ha iniziato a frugare tra le sue cose, a donare e vendere alcuni dei pezzi oggetti d’antiquariato e altri oggetti. Recentemente ha fatto un viaggio nella sua casa nel Tennessee per fare le valigie.
Eravamo in Tennessee e stavo facendo le valigie in uno dei miei posti li – prosegue Shannen Doherty. È stato davvero difficile ed emozionante perché in una certa misura mi sentivo come se stessi rinunciando a questo sogno di costruire questa proprietà, costruire una casa per me e una casa per mia madre e poi ampliare il fienile.
Nella casa del Tennessee, l’attrice aveva progettato di costruire un santuario per i cavalli “abbandonati dai loro proprietari”.
Era uno dei miei sogni – ha detto nel podcast in lacrime. Stavo facendo le valigie e ho iniziato a piangere… mi sentivo come se stessi rinunciando a un sogno e cosa significava per me? Significava che stavo rinunciando alla vita? Significava che stavo gettando la spugna?
E mia madre era lì e diceva: “Non sbarazzarti di questo posto, va bene. Non devi e non puoi farlo”. Ho detto: “Sì, assolutamente che posso”. Una settimana e mezza dopo, sono tornata per buttare tutto in un camion e chiedere a un mio amico di riportarlo in California. A volte, anche se ti sembra di rinunciare a qualcosa che era molto speciale e importante per te, sai che è la cosa giusta da fare e ti darà un senso di pace e calma, perché stai aiutando coloro che rimangono a gestire una transizione più pulita, più facile
Posso portare mia mamma in vacanza con tutti quei soldi in più. E non devo toccare i miei risparmi, che servono per prendermi cura di tutte le persone a cui vogliono bene quando sarò morta